Pagina della Chiesa Madre realizzata da Alessandro Palermo con notizie sull'arte, sulla storia e sulla tradizione popolare della Città di Salemi

2.280 GRAZIE !!



L’opera umana più bella è di essere utili al prossimo” (Sofocle)

Questo aforisma è il commento più appropriato all’attività svolta Domenica 9 Ottobre, sul sagrato dell’ex Chiesa Madre di Salemi.
La Parrocchia ha vissuto un momento bellissimo, in cui il senso di comunità, intesa non solo come piccolo gruppo, ma come una comunità più vasta che oltre a condividere una spazio per una gioiosa conviviale, ha fatto gruppo, per essere unita in un progetto comune di solidarietà. 
Alle domande del Vesco delle zone terremotate del Centro-Italia: “E ora che si fa? ”. La generosità dei salemitana ha dato una piccola risposta a questo forte e doloroso interrogativo e ha accolto l'occasione di questo momento insieme e fortemente voluto dal Parroco Don Vito Saladino, per una raccolta di fondi che è andata oltre le più rosee previsioni. 
E’ stato un successo, non solo per i soldi raccolti (€ 2.280,00), se si considera il grave periodo di crisi in cui versa la società salemitana, ma perché siamo riusciti a lavorare insieme. 
E’ certo però che questo è solo l’inizio, perché sappiamo di avere in questa squadra un coach “speciale”, che sicuramente guiderà la Parrocchia in altre significative e rilevanti attività. 
Mariella Piazza e Susanna Grassa














































































































































Immagini Chiesa Madre (Chiesa del Collegio)

Pagina web ideata e realizzata da Alessandro Palermo

© Chiesa Madre Salemi - Vietata ogni riproduzione senza autorizzazione.